2007/05/01, Metepec, State of Mexico, Mexico

Da Ufopedia.

Ser de Metepec ritrovato in Messico

Il Ser de Metepec è un essere misterioso ritrovato nel 2007 in un ranch di Metepec, località del Messico. La strana creatura è stata sottoposta a varie analisi forensi, e attualmente è analizzato a Granada, in Spagna.

Indice

Il ritrovamento

E' stata trovata viva, di notte, in una trappola per topi, nel ranch di un tale Marao Lopez, a Metepec in Messico. Spaventato, il rancher aveva provato ad ucciderlo con sassate, ma l'essere grande poco più di una lucertola ha resistito. E' morto solo dopo che l'uomo l'ha tenuto per due ore sott'acqua, annegandolo. Il ritrovamento risale al Maggio 2007, e il caso venne affidato ai "Vigilantes" messicani, condotti dal giornalista e ricercatore Jaime Maussan, conduttore della nota trasmissione Tercer Milenio. Tuttavia, in Europa (e in Italia) i resoconti sono arrivati solo da pochissimo tempo, dopo circa due anni. Qualche tempo fa, il giornale tedesco "Bild" ha riferito la notizia a grandi testate, scatenando un grande dibattito tra gli scettici che negano tutto e coloro invece che vogliono vederci chiaro. E' una situazione delicata, bisogna investigare con i piedi per terra, senza lasciarsi trasportare dalla fantasia. Il Messico, dopotutto, è noto per gli strani avvistamenti e ritrovamenti. A partire dagli ormai quotidiani avvistamenti UFO, al mito del "chupacabras", che molti ritenevano un extraterrestre o un essere demoniaco. Poi, grazie anche al contributo della troupe italiana di "Voyager - ai confini della conoscenza", si chiarì che si trattava di un animale in via d'estinzione, un canide rarissimo che si ciba di carne e sangue. Anche History Channel si è occupato del ritrovamento.

Analisi forensi

Il veterinario Marco Antonio Salazar alza le mani: "Non so cosa sia", dice. Le analisi effettuate dallo stesso mostrano che è un essere carnivoro, data la presenza di canini, ma i denti sono totalmente o quasi privi di radice. I muscoli e la struttura ossea permettono alla creatura movimenti rapidi e silenziosi. La struttura cranica dell'essere di Metepec è molto sviluppata, molto probabilmente anche il suo cervello. Attualmente, è sotto analisi a Granada, in Spagna. I test del DNA proseguono da più di un anno, e secondo quanto detto da alcuni studiosi messicani, in parte è identico a quello umano.

Morte di Lopez

Il rancher, Marao Lopez, è stato trovato circa un anno fa morto carbonizzato nella macchina in fiamme. A Metepec, si è diffusa la voce secondo la quale i genitori del misterioso essere si sarebbero vendicati. La polizia, invece, opta più per l'ipotesi secondo la quale alcuni fanatici superstiziosi abbiano preferito ucciderlo, per evitare possibili maledizioni. A parte questo evento particolare, nessuno può mettere fine a questa vicenda, e nessuno - come sta accadendo - può ipotizzare con certezza l'origine aliena.

Galleria immagini

Collegamenti esterni

Articolo sul Ser de Metepec

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Menu principale
Strumenti