Mostri contro alieni

Da Ufopedia.

Locandina di Mostri contro alieni

Mostri contro alieni (Monsters vs. Aliens) è il primo film d'animazione in computer grafica 3D prodotto in stereoscopia dalla Dreamworks Animation, uscito nella maggior parte del mondo il 27 marzo 2009. La data è stata spostata per evitare concorrenza con Avatar di James Cameron.[1] Ottenere l'effetto stereoscopico ha richiesto un extra di 15 milioni di dollari di budget.[2] In Italia è stato distribuito nelle sale a partire dal 3 aprile 2009.

Indice

Trama

Nel giorno del suo matrimonio, la ragazza californiana Susan Murphy viene colpita da un meteorite pieno di una sostanza misteriosa ed inizia ad ingrandirsi diventando alta quindici metri. Un reverendo chiama Il governo e accorre subito sul posto e la rinchiude dentro la base segreta denominata Area 51, e le dà il nome di "Ginormica". All'interno della base Susan scopre un gruppo di altri mostri come lei, nascosti dai militari nel corso degli anni. Di questo gruppo di mostri fanno parte il brillante Dottor Professor Scarafaggio, che ha l'aspetto del relativo insetto pur conservando altezza umanoide, il muscoloso mezzoscimmia-mezzopesce Anello Mancante, l'indistruttibile e gelatinoso B.O.B. (Benzoate Ostylezene Bicabonate) e la larva alta centoventi metri chiamata Insettosauro.

La loro prigionia non è destinata a durare a lungo, poiché un robot mandato dall'alieno Gallaxhar, è arrivato seminando panico e distruzione; sotto la guida del generale W.R. Monger, e per ordine del Presidente degli Stati Uniti d'America, il gruppo di mostri è chiamato all'azione per combattere gli alieni e difendere la Terra.

Nel primo combattimento col gigantesco robot, l'essere alieno sembra avere la meglio, ma la forza di volontà di Susan riesce a distruggere l'automa. Quando torna a casa, Susan rincontra Derek, il suo mancato sposo, poco dopo la fine del meteo che però viste le dimensioni della ragazza, la lascia. Dopo uno sfogo piuttosto violento e un gran pianto Susan, riesce a farsi forza per una vita senza il suo fidanzato egoista dopo aver incontrato su una pompa di benzina incontra i suoi amici.

In seguito Susan viene rapita dall'alieno Gallaxhar che estrae dal corpo della ragazza tutta la sostanza radioattiva che l'aveva resa gigante: il Quantonium. Alla fine Susan viene salvata dai suoi amici e assieme fanno scattare l'autodistruzione: mentre le porte si stanno per chiudere Anello Mancante ruba una moto ad un alieno per fuggire in fretta, ma a causa della gelatinosità di B.O.B e del loro peso corporeo i mostri scivolano giù e solo Susan riesce a uscire. Lei non vuole abbandonare i suoi amici e così con dei pezzi recuperati dalla moto corre per la nave per cercare il modo di aprire le porte. Riesce a raggiungere Gallaxhar e dopo un combattimento Susan riesce a recuperare il Quantonium che la rende di nuovo grandissima, in grado quindi di salvare i suoi amici rimasti bloccati portandoli finalmente in salvo.

A 20 secondi dall'autodistruzione Monger li salva a bordo di insettosauro che è diventato una gigantesca farfalla e così la nave esplode e la famiglia di Susan si riunisce e Derek, dopo quello che è successo, cerca di ritornare insieme a Susan. Lei lo respinge e Bob lo sputa. Il generale Monger comunica che c'è una nuova minaccia di una lumaca entrata in un reattore nucleare e così Susan e i suoi amici vanno in groppa a Insettosauro verso Parigi.

Formato

Con l'uscita di Monsters vs. Alien, tutti i film della Dreamworks Animation saranno distribuiti con il formato stereoscopico 3D.

Citazioni

Mostri contro alieni: Zucche mutanti venute dallo spazio

Come speciale di Halloween è stato realizzato un corto della durata di 20 minuti intitolato "Mostri contro alieni: Zucche mutanti venute dallo spazio" (Monsters vs. Aliens: Mutant Pumpkins from Outer Space) con il medesimo cast e diretto da Peter Ramsey. In Italia è stato distribuito direttamente per la tv free il 31 ottobre 2009 su Italia 1. La storia narra le vicende di Ginormica e amici che vengono ingaggiati dal governo per investigare su una presenza aliena presente proprio nella città natale di lei.

Note

  1. Template:Cita news
  2. Template:Cita news

Collegamenti esterni

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Menu principale
Strumenti