World invasion

Da Ufopedia.

Locandina di World Invasion

World Invasion (Battle: Los Angeles) è un film del 2011 diretto da Jonathan Liebesman.

Tra gli interpreti principali del film, figurano Aaron Eckhart, Michelle Rodriguez, Bridget Moynahan e Michael Peña. Il film si ispira agli incidenti della battaglia di Los Angeles.

Indice

Trama

Nella base militare Camp Pendleton, vicino Los Angeles, un gruppo di marines, capitanati dal Sergente Michael Nantz (Aaron Eckhart), è chiamato a rispondere immediatamente ad uno dei numerosi attacchi lungo la costa. Il Sergente Nantz e i suoi uomini intraprendono una feroce battaglia contro un nemico alieno, determinato ad impadronirsi delle riserve d'acqua e distruggere tutto ciò che incontra sul suo cammino.

Produzione

Con un budget stimato attorno ai 100 milioni di dollari,[1] le riprese si sono svolte da settembre a ottobre 2009 a Shreveport e Baton Rouge, in Louisiana.

Gli effetti visivi sono curati da Greg e Colin Strause, con la loro società Hydraulx. Con i guadagni ottenuti i due fratelli registi hanno realizzato un progetto analogo, Skyline, sempre incentrato su un'invasione aliena a Los Angeles, senza il consenso della Sony Pictures . Per questo la Sony sta valutando la possibilità di un'azione legale.[2]

Distribuzione

Il 12 novembre 2010 sono stati pubblicati il teaser trailer per l'edizione americana e il trailer internazionale.[3] L'uscita nelle sale cinematografiche statunitensi è avvenuta l'11 marzo 2011, in Italia è stato distribuito il 22 aprile dello stesso anno, a cura della Sony Pictures.

Note

  1. Template:Cita web
  2. Template:Cita web
  3. Il trailer internazionale di Battle: Los Angeles. BadTaste, 12-11-2010 (ultimo accesso il 14-11-2010).

Voci correlate

Collegamenti esterni

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Menu principale
Strumenti